15 Aprile 2019

Struttura

Disponiamo di diversi campi:

  • Campo di 400mq in erba per allievi con minor esperienza. 

  • Campo di 1500 mq in sabbia e stabilizzato di ultima generazione adatto in qualsiasi condizione metereologica, per gare e competizioni (il centro è regolarmente iscritto al CONI). 

  • Campo da trotto della lunghezza conmplessiva di 800 metri, per permettere ai cavalieri “esperti” di lanciare il proprio cavallo in corse emozionanti. 

Cavalli: di pura razza…, i cavalli sono perfettamente addestrati per tutte le attività di maneggio e per tutti i tipi di uscite (trekking o passeggiate a cavallo) a tutte le andature e si rivolgono all’utenza più eterogenea, dai bambini totalmente inesperti agli adulti più esigenti.
Nel loro curriculum vantano una straordinaria abilità: sono in grado di sdraiarsi e sedersi esattamente come un cagnolino da compagnia, in perfetta sintonia con il loro compagno (cavaliere). Il cavaliere può addirittura a sua volta sedersi o sdraiarsi sul cavallo, entrambi in totale relax (durante le esibizioni di questo tipo spesso e volentieri il cavallo pascola tranquillamente). Questo spettacolo, noto in Ungheria come “i cavalli dei csikos” ha tradizioni lontane. Questa straordinaria peculiarità è famosa fin dai primi dell’800. Non è difficile imbattersi in vecchie foto dove i cavalli si esibiscono fedeli alla loro tradizione e dove i cavalieri (csikos), in abiti tradizionali di un bellissimo blu oltremare fanno danzare le proprie fruste in aria come fossero sospese nel cielo davanti ai propri cavalli seduti i sdraiati che pascolano tranquilli, in assoluto relax. 

Club House e selleria con spogliatoio e armadietti dotati di ogni comfort. 

Pensione cavalli: il Ranch Balla coi Lupi dispone di n……. box, comodi, spaziosi ed accoglienti, dotati di tutte le strutture atte al benessere del cavallo. I cavalli possono pascolare in tranquillità all’interno di ampi paddoks su erba sempre fresca. 


Gazebo: può ospitare comodamente fino a 60/70 persone al riparo da agenti atmosferici, dotata di finestre e scomponibile in sezioni apribili autonomamente, affaccia sul campo per poter vedere comodamente le lezioni di maneggio o per assaporare i cibi di cene o feste a tema che possono essere organizzate tra i soci del circolo ippico.