22 Marzo 2019

Il Ranch Balla coi Lupi

Siamo a pochi passi dal Lago Calamone, alle pendici del Monte Ventasso a 1000 m di altitudine, immersi nel verde della natura rigogliosa dell’Appennino Tosco Emiliano.

Certo qui non siamo negli USA….

Nel dolce Appennino  Tosco-Emiliano, nella cornice di un paesaggio ridente e vario, fatto di valli, boschi, calanchi e pascoli.
Si, pascoli! A pochi chilometri dalla citta’ c’è un mondo diverso da scoprire…

Un ambiente caldo ed accogliente nel cuore dell’ Appennino Tosco-Emiliano dove riscoprire i sapori tipici del territorio e i tanti modi di vivere la nostra montagna, attraverso i tanti itinerari e le escursione organizzate durante tutto l’anno.

MONTE VENTASSO
tra le valli
dell’Enza e del Secchia


Dal Ranch Balla coi Lupi si raggiungono in poco tempo deliziose località turistiche e meravigliose attrazioni naturalistiche.
Il Monte Ventasso è isolato sul crinale, posto tra le Valli del Secchia e dell’Enza, è separata a Sud dal massiccio dell’Alpe di Succiso dalla lunga depressione che si trova tra il Passo di Pratizzano e il Passo della Scalucchia. 


Il nostro sogno e’ quello di fare vivere qui da noi lo spirito di un Ranch Americano.


Il modo di vivere, l’approccio con i cavalli, i ritmi della vita.


Troverete quindi musica country, cappelli da cowboy, stivali, speroni, indossati, non per semplice esibizionismo, ma per dichiarare uno stile di vita in cui crediamo, che ha qualcosa di buono da offrire.
Un modo di vivere fuori dal tempo, fuori dalle mode, rustico, fatto di poche cose, quelle che contano. Come bere un buon caffe’ (naturalmente lungo), scambiarsi
quattro chiacchiere tra amici davanti a una grigliata sotto le stelle accompagnata da un buon

vino (questa volta italiano!) scaldandosi davanti a un falo’. Come una dura giornata di lavoro, che ti è costata fatica e sudore, ma che ti fa addormentare sereno e soddisfatto, perche’ hai fatto qualcosa di utile, qualcosa in cui credi.
Quello che vogliamo regalarvi, non e’ solo una passeggiata a cavallo, due foto scattate al volo, una piccola pausa nel  mezzo della vita frenetica, ma un’esperienza che rimane nel cuore, di cui magari potreste anche innamorarvi!